Translate

sabato 30 giugno 2012

Cupcake della Drops

Questi stupendi cupcake sono davvero carini e da come spiegato nello schema sono anche abbastanza facili da eseguire....messi nella lista dei progetti, in casa non posso mancare sembrano veri, verrebbe la voglia di mangiarli........


These gorgeous cupcakes are really cute and as explained in the diagram are also quite easy to do .... put on the list of projects, at home I can not seem to miss true, would be the desire to eat them ........

the pattern is here:
http://www.garnstudio.com/lang/it/pattern.php?id=5604&lang=it
.

mercoledì 27 giugno 2012

Maionese in casa...

Purtroppo devo ancora attendere per comprare il mio nuovo pc, per ora sto usando quello di mio fratello,quindi non potendomi collegare col forum o sul blog spesso, ho deciso di fare la maionese in casa, anche xkè sono contro ai conservanti, e poichè mio nipote ne va matto, ho deciso di fargliela fare a lui..e devo dire la verità è venuta benissimooooo!!!!pronta per mangiare.....

Ecco la ricetta:
  • 2 tuorli d’uovo
  • un pizzico di sale
  • 25ml di olio di semi
  • 3 cucchiai di succo di limone filtrato
  • aceto 
 Tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente. In una ciotola capiente aggiungete i tuorli d’uovo. Sbattete con una frusta per un paio di minuti. Aggiungete il sale e sbattete per 30 secondi fin quando i tuorli sono densi e appiccicosi. Iniziate a versare l’olio goccia a goccia, siate pazienti, se non fate così rischiate che la maionese impazzisca. Non appena la salsa diventa densa potete unire l’olio più rapidamente.
Quando la maionese è vicina alla consistenza che vogliamo aggiungete l’olio di semi,sbattete la maionese per altri 30 secondi e solo dopo versate il succo di limone e l'aceto, conservate in frigo!!

Unfortunately I still have to wait to buy my new PC, for now I'm using my brother's, so I can not connect with the forum or blog often, I decided to make mayonnaise at home, why am also against the preservatives, and as My nephew is crazy, I decided to make him do him .. and I must say the truth is Sold
a great time!! ready to eat .....

 Here's the recipe:

  •     2 egg yolks
  •      a pinch of salt
  •      25ml of seed oil
  •      3 tablespoons lemon juice filtered
  •      vinegar

  All ingredients should be at room temperature. In a large bowl add the egg yolks. Beat with a whisk for a couple of minutes.

Add the salt and beat for 30 seconds until the yolks are thick and sticky. Start by pouring the oil drop by drop, be patient, if you do so you risk that the mayonnaise go crazy. As soon as the sauce thickens you can add the oil faster.

When the mayonnaise is close to the consistency that we want to add the vegetable oil, mayonnaise, beat for 30 seconds and only then pour the lemon juice and vinegar, preserved in the fridge!

domenica 24 giugno 2012

Capecho di Norah Gaughan

Questo bolero è da anni nei miei progetti di maglia ed è stupendo me ne sono innamorata lo si può abbinare sia su un paio di jeans che su un vestito,e sarà anche abbastanza comodo,spero solo di non metterci una vita a farlo....il Bolero si chiama Capecho ed è di Norah Gaughan.. e si trova su Vogue Knitting.it

This bolero has been for years in my projects to knit and I fell in love is wonderful you can combine both of a pair of jeans on a dress, and will also be comfortable enough, I just hope not to put a lifetime to do it ... . the Bolero is called Capecho and is Norah Gaughan .. The pattern is Vogue Knitting

giovedì 21 giugno 2012

Giornata noiosaaa....

Per fortuna la febbre si è tolta ma in compenso ho un dolore agli occhi insopportabile non riesco a muoverli che mi fanno un maleee, e mi da fastidio anche la luce, infatti da stamani che mi sono barricata in casa con gli occhiali da sole,l'unica nota positiva e che almeno questa cosa ha fatto ridere a mio marito e ai miei nipotini.....spero che passi presto..sinceramente non ho proprio voglia di andare dall'oculista....sarà che li ho sforzati troppo,per oggi li tengo a riposo,ma non riesco a stare senza ricamare..che noia!!!!

mercoledì 20 giugno 2012

1000 idee a punto croce

Dopo un attesa immotivata,ecco la mia raccolta di 1000 idee a punto croce,questa è la situazione quando ti arrivano gli arretrati...




e dopo 3 ore(anche di più) ad avvolgere le matassine alle farfalline e inserendo codici e metterli in ordine ecco il risultato del lavorone....meno maleeeeee!!!!!non ne potevo più!!!!però in compenso è una bella raccolta firmata DMC!



martedì 19 giugno 2012

Febbre cattiva cattiva

Oggi non so proprio in vena di fare niente,anche se mi piacerebbe terminare alcuni lavoretti ormai dormienti...ma non posso, ho dei macigni al posto degli occhi e mi sento come se stesse passando un treno nella mia testa!!!!spero di stare bene presto,perchè non se ne puo' più con sto caldooooo che fa!!!!

Today I just can not in the mood to do anything, although I'd like to finish some chores now sleeping ... but I can not, I have rocks for eyes and I feel as if a train was passing in my head!! Hope to be well soon, because they can not 'do more with'm hot!!

lunedì 18 giugno 2012

Maglioncino lungo punto trecce

Dopo aver imparato vari punti a maglia, il mio preferito rimane il punto trecce,al dire il vero sono stata abbastanza veloce a realizzarlo,pronto per essere indossato per l'inverno....
Non ho eseguito nessun schema, ho preso le misure,ho eseguito il campione,ho scelto la lana merino morbidissima della LAINES DU NORD e con i ferri n.6 ho iniziato l'opera,con il mio nuovo amico che mi ha regalato mio marito un bel manichino sartoriale...bello bello eh si mi ha proprio aiutataa!!!! ecco il risultato (non l'ho stirato). A breve inserirò lo schema se lo ricordo hahah.


E come promesso ecco lo schema:
DIETRO: Con i ferri n°5/12 avviare 80 maglie e per il bordo lavorare 10 ferri a punto coste 3/3.
Proseguire con i ferri n°6 a maglia rasata diritta,diminuire 20 maglie a distanza regolare nele corso del 1° ferro,restano 60 maglie.A 48 cm dal bordo per gli scalfi intrecciare ai lati ogni 2 ferri 4 maglie 1 volta, poi all'interno di 1 maglia diminuire 1 maglia per parte ogni 2 ferri per 3 volte.
A 20 cm dagli intrecci per scalfi per lo scollo intrecciare le 10 maglie centrali e proseguire separatamente sulle due parti per latri 6 ferri, diminuendo sul lato interno di ciascuna parte 1 maglia ogni 2 ferri per 3 volte.
Intrecciare le 15 maglie rimaste per ciascuna spalla.


DAVANTI: Con i ferri n°5/12 avviare 80 maglie e per il bordo lavorare 10 ferri a punto coste 3/3.
Proseguire con i ferri n°6 impostando il lavoro come segue: 10 maglie a punto rov, *8 maglie a punto diritto,3 maglie a punto rov* rip da *a * per 5 volte e lavorare 10 maglie a punto rov., per 8 ferri,al ferro seguente intrecciare le trecce rip gli intrecci ogni 8 ferri.
A 48 cm dal bordo per gli scalfi intrecciare 4 maglie per parte,poi all' interno di 1 maglia diminuire 1 maglia per parte ogni 2 ferri per 3 volte.
A 20 cm dagli intrecci per lo scollo intrecciare le 18 maglie centrali e proseguire separatamente sulle due parti intrecciando ancora ai lati dello scollo 2 maglie ogni 2 ferri per 2 volte. A cm 4 dall' inizio della scollatura intrecciare le 22 maglie rimaste per ciascuna spalla .
MANICHE: Con i ferri n°5/12 avviare 40 maglie e lavorare 10 maglie a punto coste 3/3.
Proseguire con i ferri n°6 a punto rovescio. A 28 cm dal bordo aumentare 1 maglia ogni 8 ferri per 5 volte.
A 36 cm dal bordo per i giromanica intrecciare 4 maglie per parte ogni 4 ferri per 5 volte e dopo 8 ferri diminuire ancora 1 maglia per pare all'interno di 1 maglia ogni 2 ferri per 3 volte.
A cm 19 dagli intrecci intrecciare le maglie.

COLLO: Con i ferri n°5/12 avviare 102 maglie .Lavorare 30 ferri a punto coste 3/3 pari a 14 cm.
Intrecciare tutte le maglie.


After learning various knitted items, my favorite remains the braids, to be honest I was quick enough to realize it, ready to wear for the winter ....

I have not done any scheme, I have taken the steps, I ran the sample, I chose the softest merino wool Laines du Nord and with the needles n.6  i began the work, with my new friend that I gave my husband a handsome mannequin eh ... so handsome tailoring is really helped me!! here is the result (I have not stretched)To brief diagram will insert if I remember hahah.


Precious Moments

Questo è stato davvero un progetto ambizioso...qui si che ho voluto strafare......anche se a dire la verità non ne potevo più lo tenevo sempre davanti..l'ho anche odiato per un pò infatti per mesi non ci ho messo mano, ma per fortuna sono riuscita a finirlo,ora regna nella mia nuova casetta...


This was a really ambitious project here ... I wanted to do too much ...... although to be honest I'd had enough I kept always before .. I also hated for a short while they spent months I put in hand, but luckily I managed to finish it, now reigns in my new house .




Volto di Padre Pio

Tempo ci ho messo (quasi 6 mesi) ma ce l'ho fattaaaaaaa!!!!
 Time it took me (almost 6 months) but I did it!!


Lo schema lho trovato su Megghy.com
The pattern is of Megghy.com

Sal Parolin "Fiabe"

Ecco le tappe del Sal Renato Parolin iniziato un mese dopo dalla prima tappa, ma sto a buon punto,l'aberone lho anche finito appena finirò  le altre tappe metterò  l'avanzamento del lavoro.
Ho voluto eseguire questo ricamo per vari motivi, in primis chi è che non ha mai ricamato un Parolin?? beh io..quindi questa è la mia prima volta e anche il mio primo Sal,secondis non ho mai ricamato sul lino ma solo con l'aida e quindi mi sembrava opportuno provarci,il colore della matassina è un bel avion, anche se nelle foto sembra un blu troppo scuro.

These are the stages of Sal Renato Parolin started a month after the first stage, but I'm well on the tree I also just finished I will finish the other steps will put the work progress.
 I wanted to do this embroidery for various reasons, primarily those who never stitched a Parolin? Well I am .. so this is my first time and also my first Sal, I never secondis embroidered on linen, but only with Aida and then it seemed appropriate to try, the color of the skein is a beautiful duck egg blue, although in picture seems too dark a blue.


Eccolo ultimato e modificato..non amo molto gli schemi con gli alfabeti..quindi in base alle parole dello schema ho ricamato la frase...IO E TE TRA GIOIA REALTA' E MAGIA..... non ho voluto aggiungere altri cuori non volevo che apparisse troppo sdolcinato..!!!


Coprivasi all'uncinetto Pot covers

Questi sono dei coprivasi eseguiti all'uncinetto,senza schema,solo con la fantasia.....volevo che venissero carini senza strafare con troppe decorazioni fiori perline ecc.solo con diversi tipi di lana!!!
La zia di mio marito gli sono piaciuti...meno male!!!!

These are made ​​of crocheted pot covers, no pattern, only the fantasy ..... I wanted them to be cute without overdoing it with too many decorations flowers ecc.solo beads with different types of wool!

The aunt of my husband liked them ... thank goodness!!






BFC 2012

Questi sono tutti i regalini che mi sono stati inviati dalle mie amiche del forum Chiacchere e Crocette, è davvero bello ricevere regali da persone che non abitano nella tua stessa città..attendi il postino come una bambina aspetta Babbo Natale anche perchè questo è stato il mio primo bfc.....purtroppo quest'anno per loro non ho potuto fare un granchè ma mi rifarò molto presto.....Grazie a tutte amiche.....

These are all the gifts that were sent to me by my friends at the forum Chiacchiere e Crocette, it's really nice to receive gifts from peoples who do not live in your own town .. wait for the postman like a child waiting for Santa Clausalso because this was my first bfc ..  ..... unfortunately for them this year I could not do much, but I will refer very soon ..... Thanks to all friends ..




Maglione Drops

Imparata la tecnica diritto e rovescio,si possono eseguire svariati punti, ed io mi sono messa subito all'opera realizzando un maglione per il maritino,anche se avevo paura che venisse fuori un pasticcio,alla fine ce lho fatta, e con gli avanzi di lana del maglione ho eseguito anche una sciarpa.
Grazie mille anche a Cinzia la mia "Guru" che mi ha dato consigli in modo da non fare degli sgorbi.
Ho usato dei ferri n.8 e matasse di lana della Silke lana del pastore.

 Learned the technique right and wrong, you can perform various points, and I have immediately put to work making a sweater for hubby, although I was afraid to come out a mess, eventually lho made​​, and the advances of wool sweater I also run a scarf.
Thank you to Cinzia the my "Guru"  who gave me advice on how not to do some scribbling.
I have used needles n.8 and skeins of wool of the SILKE wool of the pastor.



 Qui trovate lo schema: http://www.garnstudio.com/lang/it/pattern.php?id=4327&lang=it

domenica 17 giugno 2012

Knitter alla ricerca di sè

Ecco all'impresa con un blog tutto nuovo, era da tempo che volevo aprirlo per condividere le mie emozioni,i miei capricci,le mie idee,i miei dubbi ma soprattutto la mia esperienza con i gomitoli, matassine e ferri!!!!!
Non sono una grande esperta knitter ma pian piano cercherò di riuscirci non smetto mai d imparare e imparare teniche nuove grazie anche ai vostri preziosi consigli, in fondo basta avere pazienza, passione e fantasia, il sè vien da sè!!!

La passione per i gomitoli,le matassine è nata con me, quando capitano quelle giornate no, basta prendere i ferri e qualche gomitolo,o iniziare un bel ricamo ecco che la giornata cambia in un si!!!!!!
Mi piacerebbe un giorno diventare una knit designer...che dite ci riuscirò????????


Knitter  in search of himself

 Here is the company with a brand new blog, which had long wanted to open it to share my emotions, my whims, my ideas, my doubts, but above all my experience with balls, skeins and needles!!

I'm not a great expert Knitter but gradually try to do that I never stop learning and of learning new teniche thanks to your valuable advice, basically all you need is patience, passion and imagination, the self comes by itself!

The passion for balls, the skeins was born with me, those bad days when they happen, just take the ball and some shoes, or begin embroidering a beautiful day here is that the change in you!!

I'd like to one day become a knit designer ... you say I will succeed????