Translate

domenica 30 dicembre 2012

Basco rosso!!

Ora finalmente lo posso postare.....per Natale ho regalato a mia cognata un basco rosso con strass, niente di impegnativo un basco semplice, si lo gli strass li metterei ovunque ma io ne vado matta mi piacciono tantissimi infatti ho quasi mezza casa con gli swarovski!!
ma comunque anche a mia cognata piacciono....il basco è  venuto abbastanza grande anche perchè non è che se ne trovino molti di questa grandezza.....se poi dovevo farlo standard a questo punto era più facile comprarlo!!!

Lo schema lo preso da qui:   
Ho usato i ferri n°4 e della lana rossa morbida morbida!!

Now finally I can post ..... for Christmas I gave my sister in law a red beret with rhinestones, nothing challenging a Basque simple, the rhinestones put them anywhere but I'm going crazy I like a lot because I have almost half a house with swarovski!
but also to my sister in law .... like the Basque came also because it is large enough that if you find a lot of this size ..... then if I had to do standard at this point it was easier to buy it!

The pattern took it from here:

I used the needls n ° 4 and the red wool soft soft!






martedì 25 dicembre 2012

Buon Natale!!!!!

E' un altro Natale è arrivato e tra un pò se ne va......,mi mette una tristezza.
Scartati i regali tutto finisce.....chissà sembra che metti tutta la tua speranza in quel regalo per essere un attimo serena, felice...e poi passata l'euforia del regalo si ritorna come prima..., ma almeno se il regalo è piaciuto siamo almeno contenti..ma se non è piaciuto???? stiamo peggio di prima!!!!!!!! per fortuna il regalo è piaciuto grazie al mio maritino, gomitoli di lana e altre cosucce varie.....lì sa che va sempre sul sicuro!!!hahah


Buon Natale a tutti voi......



domenica 16 dicembre 2012

Il mio alberello e il mio presepe

Quest'anno non lho fatto pù da sola ma con il maritino nella nostra nuova casetta....



Il presepe lha ereditato mio marito da suo padre.... è abbastanza antico, ed è molto grande..peccato che non si veda bene la fontanina...



mercoledì 28 novembre 2012

Calze di Natale

Finalmente ce lho fattaaa a realizzare delle calze natalizie!!! certo non è stata un impresa epica,ma l'unica cosa che mi tormentava eche se li facevo con i ferri a doppia punta impiegavo il doppio del tempo, ferri circolari con magic loop neanche a parlarne alla fine.....la mia ancora di salvezza ...uncinettoooo!!!
Mi sa che per il prossimo anno le inizierò a farle a settembre con i ferri!!!


At last I made ​​to make the Christmas stockings! certainly has not been an epic undertaking, but the only thing that bothered me eche if I did them with double pointed needles took me twice as long, with circular needles magic loop will not speak at the end ..... my anchor of salvation ... crochet!
I think that next year I'll start them in September with the knife!





Calza con gli strass

Ecco lo schema per chi volesse realizzarle.
Per le calze piccole: Avviare 30 catenelle e proseguire a maglia alta per 6 giri,tagliare il filo e riprendere il lavoro nella sesta maglia d'inizio della punta del piede e proseguire lasciando 6 maglie alla fine della punta continuare per altri 6 giri,piegare il lavoro e cucirlo, rifinirlo dalla parte della gamba con due giri di maglia alta, e inserire dei pon pon,ricamando a piacere.
Gli schemi per ricamare sui lavori ad uncinetto sono quelli del punto croce.

Per le calze grandi dovete avviare il doppio delle catenelle e raddioppiare i giri qundi avviare 60 catenelle e proseguire il lavoro a maglia alta per 12 giri,tagliare il filo e riprendere il lavoro nella dodicesima maglia d'inizio della punta del piede, proseguire lasciando 12 maglie alla fine della punta,continuare per altri 12 giri, piegare il lavoro e cucirlo. 

domenica 4 novembre 2012

Bolero blu

Ecco cosa fa fare un attacco di sferruzzo,non avendo schemi spero che alla fine mi stia bene non ho proprio voglia di disfareeeeeee, beh anche se cmq è un ipotesi che noi piccole knitter dobbiamo mettere sempre in conto!!!!ma manca poco poco!


05/12/2012

Tadaaaaa finitooooooo!!!!






Maniche a tre quarti, scollo a V e cappuccio a punta stile cappuccetto rosso il tutto con bordi a grana di riso.

Con un pò di pazienza ho messo tutti gli appunti insieme e ho eseguito lo schema.

DAVANTI
Con i ferri n°4 avviare 70 maglie e lavorare 6 righe a punto riso,(2 cm) proseguire a maglia diritto con i ferri n° 4/5 per 3 cm. 

Inizio scollo davanti primo lato,lavorate 35 maglie, le altre 35 metterle in sospeso sul ferro, diminuire 1 maglia all' estremità ogni 3 righe per 18 cm, iniziare a sagomare lo scalfo,affrancare 4 maglie e diminuire 1 maglia a ogni estremità per 2 righe, continuare a maglia diritto per altri 15 cm e affrancate.
Inizio scollo davanti secondo lato,lavorare le restanti 35 maglie come il primo lato.

DIETRO
Avviare con i ferri n°4, 70 maglie e lavorare 6 righe a punto riso (2 cm),proseguire con i ferri n°4/5 per 18 cm sagomare lo scalfo come il davanti e proseguite a maglia diritto per altri 15 cm,affrancate.

MANICHE
Con i ferri n°4 avviare  45 maglie e lavorare 6 righe a punto riso(2cm) proseguire a maglia diritto con i ferri n°4/5 per 22 cm,intrecciare 4 maglie ai lati e diminuire 1 maglia per parte ogni 4 ferri per 5 volte e dopo 8 ferri diminuire ancora 1 maglia per parte ogni 2 ferri per 3 volte. A 15 cm dagli scalfi intrecciare le maglie.

CAPPUCCIO
Con i ferri n°4/5 avviare 40 maglie e lavorarle a diritto per 70cm,intrecciare le maglie,piegare il lavoro e cucire le estremità.

RIFINITURE
Per rifinire lo scollo e il cappuccio, bisogna riprendere le maglie dall'inizio dello scalfo e lavorarle per 6 righe a punto riso.


venerdì 2 novembre 2012

Poncho two strips

Ecco com'è possibile realizzare un poncho con due semplici strisce di lana ad uncinetto o ai ferri!
chiusura dietro




giovedì 1 novembre 2012

Fascia capelli e babbucce sbucate neonato

Ecco un altra versione dell' ordine precedente ma questa volta le babbucce o scarpine sono molto più piccole e invece del cappellino una bella fascia per capelli è davvero piccola da vicino!!!



Here's another version of the 'old order but this time slippers or shoes are much smaller and instead of a nice hat headband is really small closely!

Cappellino con faldina e e babbucce sbucate

Ennesimo ordine un po' stile barocco con nastri e perle da bambola di porcellana, ovviamente anche questo progetto è stato eseguito senza nessun schema tutto ad uncinetto.



Nth order a bit 'Baroque style with ribbons and beads porcelain doll, of course this project was carried out without any pattern to crochet everything.

berrettino con pon pon e babbucce neonato

Eh si, ci sono mancata quasi un mese, ma è stato tragico, maritino ammalato, pensare alla casa, smaltire gli ordini e pensare al lavoro,  ed ecco una delle tante richieste di lavoro che ho dovuto eseguire questo mese, ma non avendo nessun schema ho fatto di testa mia e il risultato mi è piaciuto molto.

Oh yes, there are not nearly a month, but it was tragic, hubby sick, thinking about the house, dispose of orders and think about work, and this is one of the many demands of work I had to do this month, but having no scheme I did my own thing and I really liked the result.






mercoledì 12 settembre 2012

Sal di Natale 2012

Ecco il progetto che sto eseguendo per il Sal di Natale sul forum un sacchetto con babbo Natale.....ma ho in mente anche di eseguire una calza della befana.

Per questo progetto ho voluto tingere la tela per un effetto ecrù, sono soddisfatta dal risultato anche perchè è stata la mia prima volta nel farlo.
Per tingere la tela ho eseguito questo procedimento: acqua calda con sale e tre filtrini di thè classico,ho fatto riposare la tela nell'acqua per poco tempo perchè volevo ottenere un effetto chiaro,non troppo scuro, e ci sono riuscita!!!!


Here is the project I am doing for Christmas Sal on the forum a bag with Santa Claus ..... but I think also to make a stocking of the Epiphany.

For this project I wanted to dye the ecru canvas for an effect, I am satisfied by the result also because it was my first time doing it.
To dye the cloth I run this procedure: warm water with salt and three of tea strainers classic, I did rest the cloth in the water for a short time because I wanted to get a clear effect, not too dark, and I did!!




I tappa
II tappa

III tappa

                                                                   sacco pieno



sacco vuoto

mercoledì 5 settembre 2012

Copertina con swarovski e bavaglino di piquet!

Ecco un altro ordine che mi è stato chiesto di eseguire tempo fa per una piccola appena nata di nome Serena...tutto con nastro di raso rosa e swarovski rosa e bianco e bavaglino di Piquet!!!


Here is another order I was asked to perform long ago for a small newborn named Serena ... all with pink satin ribbon and Swarovski pink and white bib Piquet!



domenica 19 agosto 2012

Babbucce in tempo record!!

L' altro ieri mi è stato chiesto se era possibile eseguire all'uncinetto un paio di babbucce per neonato in breve tempo possibile, beh scettica del tempo, (con tutte le cose da fare non ero sicura) ma poichè amo le sfide sopratutto con me stessa mi sono messa subito all'opera e voilà, babbucce pronte in tempo record praticamente 1ora e 40!!! anche se secondo me ci sono tantissime ragazze che le fanno anche in meno di un ora!!!!io so proprio lentaaa!!!!!


The 'other day I was asked if she can crochet a pair of booties for babies in the shortest possible time, well, skeptical of the time (with all things to make sure I was not) but because I love challenges especially with me I got the same right away and voilà, slippers ready in record time almost 1 hour and 40! though I think there are many girls that do well in less than an hour!! I know its slow!!


Coperte della nonna!!!!!

Dopo riordinata l'armadio e la camera da letto, finalmente mia suocera mi ha donato due coperte stupende fatta dalla sua mamma per il suo corredo, una è stata realizzata in pura lana vergine fuxia e nero,l'altra in filo a mattonelle in vari colori con delle roselline sopra, poichè i colori si abbinano alla mia camera e sa che vado matta per le cose handmade me le ha donate entrambe!!!! un bel regalo sono moltoooo contenta anche perchè coperte così nessuno più è disposta a farle, e poi sono state fatte da mani esperte quindi hanno più valore!!!

After rearranged the closet and the bedroom, finally my mother-in-law gave me two blankets made ​​beautiful by his mother for her trousseau, one was made ​​of pure new wool fuchsia and black wire to the other tiles in various color of roses above, as the colors are matched to my room and know that i'm crazy about handmade things freely given to me both!! a nice gift I am very happy also because it covered so no one is willing to do it, and then were made by experienced hands so they have more value!





giovedì 2 agosto 2012

Tre giorni di relax....

Eccomi qui...dopo quasi un mese di assenza!!!!!aah...bene ieri sono ritornata da un piccolo paesino in provincia di Salerno che si chiama Torchiara, io e mio marito ci siamo andati perchè volevamo trascorrere insieme tre giorni di puro relax in un Agriturismo con piscina, il posto è splendido,c'è una pace e una tranquillità su quelle montagne da sogno e il panorama è stupendoooo, e si mangia davvero beneeee!! dispiaciuta che ce ne siamo tornati davvero presto ma le cose da fare a casa ne sono parecchieeeeee, e gli scatoloni stanno sempre lì!!!!!Non vedo l'ora di ritornarci, sono stata davvero bene!!!!!


 Here I am ... after almost a month of absence!! Aah ... well I returned yesterday from a small town near Salerno called Torchiara, my husband and I went there because we wanted to spend three days together of pure relaxation in a Farmhouse with swimming pool, the place is beautiful, there is a peace and tranquility of the mountains and the scenery is gorgeous dream, and we eat really well! sorry that we went back there very soon, but things to do at home are many, and the boxes are still there!! I can not wait to come back, I was really good!!



sabato 14 luglio 2012

Madame Butterfly di Tanja Franz

Dopo quasi un anno di abbandono ecco la mia madame con qualche strass e crocetta in più, sto a buon punto e spero per il mese prossimo di terminarla (scatoloni permettendo)!!!!!!!

After nearly a year of neglect here is my Madame with some rhinestones and cross at the most, I'm a good point and I hope next month to finish it (boxes permitting)!!!



domenica 8 luglio 2012

Casa dolce casa

Ebbene si, dopo due anni di attesa sto nella mia dolce casetta tanto amata!!!!

Ho accantonato tutti i miei lavoretti per riordinare tutte le scatole, ma sto ancora in alto mare, ma a poco alla volta spero di riuscirci!!! anche xkè non riuscirei a stare senza i miei gomitoli e le mie matassine,sinceramente non amo molto il caldo, quindi spero che passi presto perchè fa troppo caldo ed è stressante ma appena posso nella mia lista dei desideri per inagurare la mia casetta eseguirò uno di questi schemi anche se non so quale eseguirò mi piacciono entrambi.....


Yes, after two years of waiting I'm in my beloved sweet little house!!

I set aside all my chores to reorder all the boxes, but I'm still on the high seas, but little by little I hope to do that! Only because I could not even stand without my balls and my skeins, I honestly did not really like the heat, so I hope it passes soon because it is too hot and it is stressful but as soon as I can in my wish list for inagurare my house will execute one of these diagrams do not know which will execute even if I like them both .....

sabato 30 giugno 2012

Cupcake della Drops

Questi stupendi cupcake sono davvero carini e da come spiegato nello schema sono anche abbastanza facili da eseguire....messi nella lista dei progetti, in casa non posso mancare sembrano veri, verrebbe la voglia di mangiarli........


These gorgeous cupcakes are really cute and as explained in the diagram are also quite easy to do .... put on the list of projects, at home I can not seem to miss true, would be the desire to eat them ........

the pattern is here:
http://www.garnstudio.com/lang/it/pattern.php?id=5604&lang=it
.

mercoledì 27 giugno 2012

Maionese in casa...

Purtroppo devo ancora attendere per comprare il mio nuovo pc, per ora sto usando quello di mio fratello,quindi non potendomi collegare col forum o sul blog spesso, ho deciso di fare la maionese in casa, anche xkè sono contro ai conservanti, e poichè mio nipote ne va matto, ho deciso di fargliela fare a lui..e devo dire la verità è venuta benissimooooo!!!!pronta per mangiare.....

Ecco la ricetta:
  • 2 tuorli d’uovo
  • un pizzico di sale
  • 25ml di olio di semi
  • 3 cucchiai di succo di limone filtrato
  • aceto 
 Tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente. In una ciotola capiente aggiungete i tuorli d’uovo. Sbattete con una frusta per un paio di minuti. Aggiungete il sale e sbattete per 30 secondi fin quando i tuorli sono densi e appiccicosi. Iniziate a versare l’olio goccia a goccia, siate pazienti, se non fate così rischiate che la maionese impazzisca. Non appena la salsa diventa densa potete unire l’olio più rapidamente.
Quando la maionese è vicina alla consistenza che vogliamo aggiungete l’olio di semi,sbattete la maionese per altri 30 secondi e solo dopo versate il succo di limone e l'aceto, conservate in frigo!!

Unfortunately I still have to wait to buy my new PC, for now I'm using my brother's, so I can not connect with the forum or blog often, I decided to make mayonnaise at home, why am also against the preservatives, and as My nephew is crazy, I decided to make him do him .. and I must say the truth is Sold
a great time!! ready to eat .....

 Here's the recipe:

  •     2 egg yolks
  •      a pinch of salt
  •      25ml of seed oil
  •      3 tablespoons lemon juice filtered
  •      vinegar

  All ingredients should be at room temperature. In a large bowl add the egg yolks. Beat with a whisk for a couple of minutes.

Add the salt and beat for 30 seconds until the yolks are thick and sticky. Start by pouring the oil drop by drop, be patient, if you do so you risk that the mayonnaise go crazy. As soon as the sauce thickens you can add the oil faster.

When the mayonnaise is close to the consistency that we want to add the vegetable oil, mayonnaise, beat for 30 seconds and only then pour the lemon juice and vinegar, preserved in the fridge!