Ecco cosa fa fare un attacco di sferruzzo,non avendo schemi spero che alla fine mi stia bene non ho proprio voglia di disfareeeeeee, beh anche se cmq è un ipotesi che noi piccole knitter dobbiamo mettere sempre in conto!!!!ma manca poco poco!
05/12/2012
Tadaaaaa finitooooooo!!!!
Tadaaaaa finitooooooo!!!!
Maniche a tre quarti, scollo a V e cappuccio a punta stile cappuccetto rosso il tutto con bordi a grana di riso.
Con un pò di pazienza ho messo tutti gli appunti insieme e ho eseguito lo schema.
DAVANTI
Con i ferri n°4 avviare 70 maglie e lavorare 6 righe a punto riso,(2 cm) proseguire a maglia diritto con i ferri n° 4/5 per 3 cm.
Inizio scollo davanti primo lato,lavorate 35 maglie, le altre 35 metterle in sospeso sul ferro, diminuire 1 maglia all' estremità ogni 3 righe per 18 cm, iniziare a sagomare lo scalfo,affrancare 4 maglie e diminuire 1 maglia a ogni estremità per 2 righe, continuare a maglia diritto per altri 15 cm e affrancate.
Inizio scollo davanti secondo lato,lavorare le restanti 35 maglie come il primo lato.
DIETRO
Avviare con i ferri n°4, 70 maglie e lavorare 6 righe a punto riso (2 cm),proseguire con i ferri n°4/5 per 18 cm sagomare lo scalfo come il davanti e proseguite a maglia diritto per altri 15 cm,affrancate.
MANICHE
Con i ferri n°4 avviare 45 maglie e lavorare 6 righe a punto riso(2cm) proseguire a maglia diritto con i ferri n°4/5 per 22 cm,intrecciare 4 maglie ai lati e diminuire 1 maglia per parte ogni 4 ferri per 5 volte e dopo 8 ferri diminuire ancora 1 maglia per parte ogni 2 ferri per 3 volte. A 15 cm dagli scalfi intrecciare le maglie.
CAPPUCCIO
Con i ferri n°4/5 avviare 40 maglie e lavorarle a diritto per 70cm,intrecciare le maglie,piegare il lavoro e cucire le estremità.
RIFINITURE
Per rifinire lo scollo e il cappuccio, bisogna riprendere le maglie dall'inizio dello scalfo e lavorarle per 6 righe a punto riso.
Nessun commento:
Posta un commento