Translate

sabato 19 gennaio 2013

Non passa.....

Oramai non riesco a stare più bene, a causa di queste crisi che arrivo all' improvviso e mi rovinano le giornate, non riesco più a essere ottimista,i farmaci ti aiutano a sopportare la crisi ma non l'angoscia e l'ansia che ti fanno d'amica ogni giorno, sto pensando sempre di più a sottopormi a questo beato intervento, ma non ho il coraggio,forse lo dico ora che sto demoralizzata e fustrata, ma spero che un giorno il più presto possibile,mi svegli con la convinzione di chiamare il medico e prenotare l'intervento,senza però dopo pentirmene,vorrei che mi scattasse quella molla nel cervello,che mi permetterebbe di farmi affrontare tutto, tutte le paure che ho,ahimè sono sola..nessun amica che ti capisca e che ti sappia consigliare,meno male che almeno ho l'appoggio del mio maritino,ma cmq la paura mi è ancora dentro.....e sono stanca di dire a me stessa "ora passa" no!! mento solo a me stessa,perchè tanto poi ripassa e non concludo mai niente,e quindi "non passa"!!!!

giovedì 17 gennaio 2013

Gilet bianco e blu

Dopo un pò di pausa, eccomi con un nuovo progettino, un gilet bianco e blu con rombi ricamati a punto maglia,per un neonato di tre mesi.


After a little break, here I am with a new little project, a white vest and blue with embroidered diamond stitch, a baby of three months



Forse non ci credete ma ci ho messo più tempo a ricamare a punto maglia che realizzare l'intero gilet e creare lo schema per eseguirlo!!!!

Ecco lo schema, ovviamente tutto farina del mio sacco.

La taglia è per un neonato di tre mesi.


Maybe you do not believe me but it took me more time to embroider knitting stitch that realize the full vest and create the pattern to run!!

Here's the pattern, of course, all my bag of flour.

The size is for a baby of three months.


DAVANTI
Con i ferri n°4 avviare 48 maglie e lavorare 6 righe a punto coste, continuare con i ferri 4/5 per altre 42 righe a punto diritto, per sagomare lo scalfo diminuire 1 maglia ad ogni estremità per 4 righe(8 maglia), terminate le diminuzioni eseguire un ultima riga prima di eseguire lo scollo.
Per sagomare lo scollo bisogna lasciare sul ferro 20 maglie e le altre 20 metterle in sospeso.
Lavorare le 20 maglie a diritto e diminuire 1 maglia ogni riga all'estremità dello scollo terminare con 10 maglie  ed affrancare, proseguire nello stesso modo con altro lato dello scollo.

DIETRO
Con i ferri n°4  avviare 48 maglie e proseguire come nel davanti, terminato lo scalfo proseguire per altri 6 cm ed affrancare.

RIFINITURE
Con uncinetto n°3 ho lavorato a maglia alta i giromanica e lo scollo,con il punto maglia e della lana blu ho eseguito dei piccoli rombi e delle line di rifiniture.