Translate

mercoledì 21 agosto 2013

Infradito farfalloso


 Ecco le foto degli stupendi infradito eseguiti ad uncinetto con cotone bianco/turchese e fucsia/bianco, ovviamente non potevano mancare gli swarovski.
Posto lo schema per poterli eseguire anche se io ho fatto di testa mia,una volta eseguita la suola l ho indurita immergendola in acqua e zucchero e l ho fatta asciugare per 2 giorni.
Spero che vi piacciano e buon lavoro.


Here are the photos of the wonderful flip flops made ​​with crochet cotton white / turquoise, fuchsia / white, of course could not miss the swarovski.
Place the pattern to be able to run even though I did my own thing, once I have the sole hardened by soaking in water and sugar el I made it to dry for 2 days.
I hope you enjoy and good work.






Aggiungi didascalia










lunedì 10 giugno 2013

Bag ai fiori di Lillà

Ecco cosa si puo' (volendo) realizzare con soli 100 gr di cotone... o con qualche avanzo di qualche progetto..




La borsa è stata eseguita con l' uncinetto tutta a maglia alta, ed è stata foderata, sia le tasche che i manici, con della fodera abbastanza dura di colore blu notte.


Alcune strisce di fodera per i due manici.

martedì 28 maggio 2013

Eccoliiiiiiii Knitpro Noval Metal Deluxe set!!!!!

Ahhh finalmente dopo una lunga attesa e un lungo viaggio ecco i miei adorati ferri della knit pro!!!!
Ovviamente comprati on line, sul sito di Unfilodi.com, perchè dove abito io se provi a chiedere un certo articolo di questo tipo è come se gli chiedessi la luna!!!!!

E ora non vedo l'ora di provarli e mettermi all'opera!!!!!!!!




mercoledì 22 maggio 2013

Maglioncino con trecce per bimba

Un paio di mesi fà mi è stato commissionato di eseguire un maglioncino per una bimba di 10 anni in lana merinos baby, ovviamente senza schema ma come esempio mi è stato fornito un modello già eseguito....e questo è stato il risultato finale.....

A couple of months ago I was commissioned to carry out a sweater for a 10 year old daughter merino wool baby, obviously without pattern, but as an example I was provided a model already done .... and this was the final result. ....



Trecce a gogo sia sul davanti/dietro che sulle maniche...

Ed ecco lo schema che ho realizzato in base al modello fornito:
DAVANTI:
Con i ferri n°3 avviare 114 maglie e lavorare due ferri a maglia tubolare, e 15 ferri a punto coste 1/1.
Con i ferri n°3,5  impostare il lavoro come segue: 4 rovescio,6 diritto,4 rovescio,2 diritto per 8 volte, e continuare per 29 cm. Ricordando di intrecciare ogni 8 ferri il punto trecce,modellando lo scalfo diminuendo 1 maglia a ogni estremità per 3 righe, continuare il lavoro per altre 73 righe.
Lavorare 58 righe prima di inizare lo scollo.
Per lo scollo(I lato) intrecciare 21 maglie e diminuire 21 maglie per lato.

DIETRO: 
Con i ferri n°3 avviare 114 maglie e lavorare due ferri a maglia tubolare, e 15 ferri a punto coste 1/1.
Con i ferri n°3,5  impostare il lavoro come segue: 4 rovescio,6 diritto,4 rovescio,2 diritto per 8 volte, e continuare per 29 cm. Ricordando di intrecciare ogni 8 ferri il punto trecce,modellando lo scalfo diminuendo 1 maglia a ogni estremità per 3 righe, continuare il lavoro per altre 73 righe.
Lavorare 58 righe prima di inizare lo scollo.

MANICHE: 
Con i ferri n°3 avviare 54 maglie e lavorare 15 ferri a punto coste 1/1.
Con i ferri n°3,5 impostare il lavoro come segue:  19 diritto,4 rovescio,2 diritto,4 rovescio,6 diritto,4 rovescio,2 diritto,4 rovescio,19 diritto.Lavorare per 144 righe.
Aumentare 1 maglia per lato ogni 10 ferri per 10 volte.
Per il fine manica diminuire 32 maglie su ogni lato distribuite su 76 righe.

COLLO:
Con i ferri n°3 avviare 130 maglie a punto coste 1/1 per 3 ferri.
Con i ferri n°3,5 continuare il lavoro a punto coste per 60 righe.

lunedì 8 aprile 2013

Completo per portaenfant

Ecco il mio primo completo da portaenfant che ho ricamato, non male come prima volta haha,l'alfabeto mi piaceva molto e quindi ho subito pensato che una volta ricamato venisse bene e così è stato,il completo è stato realizzato per Lorenzo,un futuro tifoso napoletano, come i suoi genitori!!!!!!

Matassone di lana grigia finissima

Grazie ai suoi impegni di lavoro mio fratello va a Perugia dove tra l'altro abita anche nostra zia, poichè da piccola ho sempre lavorato a uncinetto e mai nessuno che mi insegnasse ad usare i ferri, mia zia mi disse che quando li avrei imparati ad usare mi avrebbe dato gomitoli e ferri di sua suocera che ormai non adoperava più...mah....dopo lunghi anni ce lho fatta ho chiamato mio fratello eh questo è il risultato...un matassone di lana grigia finissima sembra filo di scozia!!!!!!e una decina di ferri in plastica colorati con le punte consumate(meglio non metterle la foto hahahah),facendomi dei calcoli di quando ero piccola e di quanto tempo è passato che la suocera di mia zia non c'è più direi che i ferri hanno più di 40 anni e il matassone di lana una venti d'anni......ieri ho iniziato a gomitolarlo, ma talmente che è grande sull'arcolaio non va...quasi quasi ci rinuncio...mi spazienta troppo!!!!!



Tornata....

Dopo una bella pausa durata quasi tre mesi rieccomi di nuovo qui (finalmente) a scrivere sul mio piccolo blog.. beh non è che è stata una pausa di relax o sono andata in vacanza, ma ho dovuto mettere la mia vita da sposata a parte per stare con la mia famiglia,ho dovuto fermare la ristrutturazione della casa e il lavoro,mesi stressanti a causa di mio padre che è stato male ma che ora pian piano sta cercando di riprendersi...comunque anche se sono stata a casa di mia madre ad aiutarla ho comunque continuato a ricamare e a sferruzzare, oggi sono tornata alla mia "vecchia "vita e sicuramente non sarà facile ritornarci e ritrovare le mie abitudini, la mia quotidianetà,e da domani riprendono i lavori di casa, riprendo a lavorare e  ovviamente faccio lavorare anche i miei adorati ferri, si vede che ho sferruzato poco ho la mia casetta di legno piena di gomitoli....ma ho solo lana e poco filo e cotone quindi....dovrò fare spese pazze per il cotone.......mmmh non male come scusa...!!!!


                                                                                               
Vi presento la mia casetta.....

sabato 19 gennaio 2013

Non passa.....

Oramai non riesco a stare più bene, a causa di queste crisi che arrivo all' improvviso e mi rovinano le giornate, non riesco più a essere ottimista,i farmaci ti aiutano a sopportare la crisi ma non l'angoscia e l'ansia che ti fanno d'amica ogni giorno, sto pensando sempre di più a sottopormi a questo beato intervento, ma non ho il coraggio,forse lo dico ora che sto demoralizzata e fustrata, ma spero che un giorno il più presto possibile,mi svegli con la convinzione di chiamare il medico e prenotare l'intervento,senza però dopo pentirmene,vorrei che mi scattasse quella molla nel cervello,che mi permetterebbe di farmi affrontare tutto, tutte le paure che ho,ahimè sono sola..nessun amica che ti capisca e che ti sappia consigliare,meno male che almeno ho l'appoggio del mio maritino,ma cmq la paura mi è ancora dentro.....e sono stanca di dire a me stessa "ora passa" no!! mento solo a me stessa,perchè tanto poi ripassa e non concludo mai niente,e quindi "non passa"!!!!

giovedì 17 gennaio 2013

Gilet bianco e blu

Dopo un pò di pausa, eccomi con un nuovo progettino, un gilet bianco e blu con rombi ricamati a punto maglia,per un neonato di tre mesi.


After a little break, here I am with a new little project, a white vest and blue with embroidered diamond stitch, a baby of three months



Forse non ci credete ma ci ho messo più tempo a ricamare a punto maglia che realizzare l'intero gilet e creare lo schema per eseguirlo!!!!

Ecco lo schema, ovviamente tutto farina del mio sacco.

La taglia è per un neonato di tre mesi.


Maybe you do not believe me but it took me more time to embroider knitting stitch that realize the full vest and create the pattern to run!!

Here's the pattern, of course, all my bag of flour.

The size is for a baby of three months.


DAVANTI
Con i ferri n°4 avviare 48 maglie e lavorare 6 righe a punto coste, continuare con i ferri 4/5 per altre 42 righe a punto diritto, per sagomare lo scalfo diminuire 1 maglia ad ogni estremità per 4 righe(8 maglia), terminate le diminuzioni eseguire un ultima riga prima di eseguire lo scollo.
Per sagomare lo scollo bisogna lasciare sul ferro 20 maglie e le altre 20 metterle in sospeso.
Lavorare le 20 maglie a diritto e diminuire 1 maglia ogni riga all'estremità dello scollo terminare con 10 maglie  ed affrancare, proseguire nello stesso modo con altro lato dello scollo.

DIETRO
Con i ferri n°4  avviare 48 maglie e proseguire come nel davanti, terminato lo scalfo proseguire per altri 6 cm ed affrancare.

RIFINITURE
Con uncinetto n°3 ho lavorato a maglia alta i giromanica e lo scollo,con il punto maglia e della lana blu ho eseguito dei piccoli rombi e delle line di rifiniture.